Ne sentiamo sempre parlare, ma poi quando degustiamo il nostro caffè non capiamo mai le differenze tra caffè Arabica e Robusta.
Partiamo da un piccolo presupposto: trovare in purezza, come si dice in gergo, o una 100% Arabica o una 100% robusta non è così usuale. Soprattutto se si considera anche il fatto che la miscela sia mono origine. Tanti produttori di caffè come noi, preferiscono comporre dei blends studiati da proporre, piuttosto che singole mono origini. Ma noi no! Ad esempio le nostre capsule compatibili Nespresso le produciamo sia composte da blend, sia mono origini. Ad esempio la nostra Jamaica Grand Cru Nespresso è una mono origine 100 % arabica. Ma è solo un esempio, vantiamo molte capsule compatibili Nespresso sia 100 % arabica o 100% robusta, blends o meno, per così dar la possibilità che ognuno trovi il suo caffè preferito. Se vuoi le puoi trovare tutte a questo link.
MA QUAL’È LA VOSTRA PREFERITA: IL CAFFÈ ARABICA O ROBUSTA?
Non preoccupatavi, sappiamo che la risposta non è facile! 🙂 Ecco perché abbiamo fatto un video in cui vi spieghiamo le principali differenze tra le due tipologie e quali in base ai vostri gusti possano essere le più adatte a voi.
Per fare la prova assaggio abbiamo usato la macchinetta che più si avvicina all’estrazione del caffè al bar: una macchina a cialde 38 mm. Oltre all’aspetto ecologico, vi assicuriamo che tra le macchinette presenti nel mercato, questa è quella che meglio estrae il caffè e tutti i suoi sentori e profumi.
Tutti i prodotti usati nel video li puoi trovare nel nostro ecommerce.
Buona visione!