Dopo il successo del primo video tutorial, è tempo non solo di aggiornare ma anche di entrare maggiormente in confidenza con le nostre amate macchinette Nespresso. Nel nuovo video, oltre a decalcificare e pulire a fondo una macchinetta Nespresso, Massimo Dusi fondatore di Caffè dal Mondo spiega anche come smontare il beccuccio da cui fuoriescono caffè e bavande, come pulirlo correttamente e come tenere la macchinetta in forma perché duri il più possibile!
COMODO UN CAFFÈ PRONTO IN POCHI SECONDI, MA LA PULIZIA INTERNA?
Nel video troverete spiegato come si smontano e puliscono due tra le macchinette Nespresso più diffuse del mercato:
> Nespresso Essenza Krups xn2140
> Nespresso Essenza DeLonghi en97
Sembrerà strano ma all’acquisto di una nuova macchinetta Nespresso nel manuale non si trova traccia di come pulire una parte fondamentale della macchinetta! Contiamo oltre 30 punti vendita in tutto il Nord Italia ed effettuiamo il servizio di pulizia ai nostri clienti.. non potete capire quello che troviamo all’interno! Funghi, insetti, residui di caffè e bevande zuccherine e chissà che batteri riescono a sopravvivere!
NON PREOCCUPARTI CI SIAMO NOI: ORA SI COMINCIA
Quindi di cosa abbiamo bisogno, come spiga Massimo nel video qui sotto:
Un coltello o cacciavite per smontare la parte frontale della macchinetta;
Decalcificante (prodotto acquistabile nel nostro ecommerce)
Acido apposito per macchinette da caffè (si può trovare in internet)
Addolcitore osmotico (prodotto acquistabile nel nostro ecommerce)
Uno spazzolino (tipo da denti sarebbe l’ideale)
… e tanta voglia di fare!
Ok allora tutto pronto, buona visione e pulizia della vostra macchinetta
(il video è abbastanza specifico per macchinette Nespresso, in caso non hai questa tipologia ti consiglio di vedere il primo video fatto che è più generale: pulire e decalcificare una macchinetta da caffè
CONDIVIDI
💌 NEWSLETTER
3 Comments
grazie, preziosissimo video!
Video utilissimo,
io ho anche una macchina del caffè Nespresso Citiz,posso vedere il video di come si smonte e pulisce come hai fatto vedere benissimo con la Delonghi?
Grazie Marco! Per la Nespresso Citiz il procedimento per la pulizia interna è lo stesso, purtroppo invece per lo smontaggio no 🙁