Scopri il Kopi Luwak, il caffè più straordinario ed esclusivo al mondo

  • Post category:blog
  • Post comments:0 Commenti

Il Kopi luwak, il caffè più esclusivo al mondo, proviene dalle isole indonesiane di Giava, Bali, Sulawesi e Sumatra. La sua particolarità e rarità è dovuta al fatto che le drupe, i frutti della pianta del caffè, vengono raccolte ed ingerite da un piccolo animale, lo zibetto asiatico.

Questo mammifero, conosciuto in Indonesia come Luwak, si nutre di questi frutti che seleziona uno ad uno con grande cura selezionando solamente quelli più dolci e maturi. Nella fase di digestione il chicco subisce una semi fermentazione nello stomaco dell’animale modificandone la struttura proteica, conferendogli in questo modo il suo caratteristico aroma dolce. Successivamente il seme, dopo un’ulteriore ed accurata selezione e pulizia,  viene lavato e tostato per ottenere il caffè più pregiato. 

La particolare procedura di preparazione non ne consente una produzione in grande quantità, il che lo rende un caffé molto raro. Noi di Caffè dal Mondo acquistiamo solo Kopi Luwak Certificato Wild, ottenuto in modo ecosostenibile da zibetti delle palme in libertà e non provenienti da allevamenti intensivi. 

Ma che gusto ha? Il kopi Luwak è naturalmente dolce con note di cioccolato e caramello, con una crema delicata a trama fine color tonaca di frate tendente al testa di moro. Se siete amanti del caffè non perdetevi questa selezione esotica e scoprite voi stessi perché viene considerato il più prezioso al mondo.

Da Caffè dal Mondo vi presentiamo la nostra ultima proposta, un’edizione limitata di tre bevande create con questo prezioso caffè. Potete acquistare qui i nostri prodotti Kopi Luwak, il liquore Kopi Luwak, le capsule compatibili Nespresso e il caffè macinato:

Prodotti Kopi Luwak

Capsule Compatibili Nespresso Wild Kopi Luwak

Liquore al caffè Wild Kopi Luwak

Caffè Macinato Wild Kopi Luwak

prodotti Kopi Luwak caffe dal mondo

Lascia un commento